News

 

 

Mi presentoContattaci

[Precedente][Home]

 set08_news_on.gif

MEDICINA SPIRITO - MENTE - CORPO

 

Notizie scientifiche relative agli argomenti della Medicina della Luce:

( per tradurre gli articoli dall'Inglese all'Italiano copiare il link dell'articolo sul sito:

www.freetraslation.com e premere Web Traslator)

 

 

aniblue08_next.gif  La spiritualità aiuta a rafforzare il matrimonio: in uno studio americano durato 15 anni, ha dimostrato che le coppie, che frequentano una chiesa, una volta al mese o più, hanno dimezzato il rischio di divorziare, rispetto a quelle che hanno frequentato di rado o mai  una chiesa. (http://www.nihr.org/programs/researchreports/web/february.cfm)

 aniblue08_next.gif La religione è in grado di prevenire la depressione e il suicidio nella vecchiaia: in una recente ricerca finanziata dall’Istituto Nazionale sull’ invecchiamento americano, e pubblicata sul  American Journal of Geriatric Psychiatry, si è dimostrato che gli anziani, che hanno partecipato ad attività religiose, hanno minore depressione, quattro volte diminuita la probabilità di suicidio, alti livelli di benessere, e minori disfunzioni cognitive http://www.nihr.org/programs/researchreports/web/january03.cfm  )

aniblue08_next.gifAlti livelli di spiritualità, insieme al frequentare una chiesa, pregare e leggere la bibbia, migliorano lo stato generale in pazienti con artrite reumatoide: nel “ Annual Association of Rheumatology Health Professional “ del Genaio 2002, si riporta uno studio della durata di due anni, su 77 persone affette da artrite reumatoide dove si aveva un miglioramento dello stato di salute, e un più efficace sostegno nell’affrontare la malattia, oltre ad una maggiore tendenza alla positività, nei soggetti che mettevano al primo posto la loro componente spirituale; frequentare la chiesa, pregare e leggere la Bibbia.(http://www.mercola.com/2002/feb/9/spirituality.htm )                         

 

 aniblue08_next.gif Finalmente è stato tradotto in italiano il libro di Gary Schwartz, edito da Mondadori, sulle prove scientifiche relative alla vita dopo la morte.canvas_new.gif

Sito di Schwartz www.openmindsciences.com

aniblue08_next.gifLa sana terapia della meditazione ( cioè del contatto con il regno virtuale ).

Recenti ricerche scientifiche ( apparse su Cognitive Brain Reasearch - Consciousness and Cognition)  hanno evidenziato le sedi cerebrali ( vedi il libro di D'Aquili e Newberg : The Mystical Mind ) coinvolte nella pratica meditativa profonda. Questa stimolerebbe la produzione di Dopamina, neurotrasettitore legato ai circuiti della gioia, e della gratificazione. Ciò spiegherebbe l'effetto ansiolito - antidepressivo della pratica regolare della meditazione. Inoltre la riduzione del cortisolo e della noradrenalina ( ormoni dello stress ) rende conto degli effetti a lunga durata sull'apparato cardiocircolatorio,  gastrointestinale e immunologico. http://www.italiasalute.it/News.asp?ID=4690

Il pregistioso Time ha pubblicato il nuovo numero del 4 Agosto 2003 con la cover sulla Meditazione, interessante l'articolo. Ecco il link matalplate_new.gifSe hai problemi posso spedirtelo per e-mail.

Per informazioni sugli effetti della meditazione: http://www.meditazione.com/

L'uomo occidentale non deve trincerarsi dietro il fatto che sono pratiche buone solo per gli orientali, perchè il contenuto mentale distruttivo della mente umana, può essere tenuto a bada soltanto con il silenzio mentale, e quindi facendo agire lo Spirito, le cui capacità guaritrici sono fra le più potenti! Due volte al giorno per circa 20 minuti è l'ideale.

aniblue08_next_1.gifFInalmente la dimostrazione scientifica degli universi paralleli.

Everett ha visto giusto? La fisica quantistica ha ragione?

 Sul numero di Giugno 2003 di Le Scienze (  http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=7336 ), compare un articolo del Fisico e Astronomo della Pennsylvenia Max Tegmark ( il suo sito ), sulla probabilità, non fantascientifica, ma conseguenza di osservazioni cosmologiche dell'esistenza degli Universi Paralleli. ( l'articolo originale è comparso su Scientific American  di Maggio 2003 - www.sciam.com. il link porta all'articolo completo )

 

          Le News continuano con la pubblicazione delle Newsletter: vedi archivio

 

 

 

 

 


[1][2]