Oggi le relazioni sono molto difficili e durano molto poco.
Gli attacchi al nucleo familiare sono cominciati molti anni fa. La causa si è fatta strada nel constesto del nucleo familiare.Sono molte le famiglie in cui si sono consumati molti drammi in silenzio........violenze fisiche nel nome del padre-padrone, madri assoggettate al volere dell'ignoranza sociale e culturale. I figli sono stati sempre considerati oggetto su cui sfogare le proprie emozioni e il risultato è stato quasi sempre quello di " fuggire " da casa ( trovando magari un lavoro sottopagato oppure il compagno/a visto come strumento di liberazione ) oppure, e ciò accade ai tempi moderni, si diventa " succubi " dell' ambiente familiare che con varie strategie " nascoste " tiene il giovane in casa per molti anni.....
Quasi conseguenze ha avuto la mancanza di Intelligenza emozionale e spirituale nel singolo individuo e quindi nelle famiglie? Probabilmente quella di aver " creato " una società in cui le relazioni sono basate soltanto sugli interessi personali e, se sono mirate ad una finalità affettiva, hanno durata molto breve. Il numero di separazioni, divorzi, convivenze sbagliate è molto elevato, così pure le conseguenti patologie e sindromi da insicurezza, solitudine, insoddisfazione...compensate da atti illusori ( soldi, mezzi di consumo tecnologici, macchine, potere materiale, opportunità lavorative ): " la casa la si è costruita sulla sabbia, e non sulla roccia!"
Oggi vi è una grande necessità di rafforzare il singolo individuo dal punto di vista emozionale e spirituale. Soltanto se la trasformazione è interiore, si possono avere effetti nel mondo esteriore,e quindi nelle relazioni.
Il mondo in cui viviamo ci invia continuamente eventi importanti per la nostra vita, insieme alle relazioni. Come reagiamo, come ci poniamo, come interpretiamo, come ci comportiamo? Basti pensare agli ambienti di lavoro dove le relazioni sono tremende, piene di rancore, invidia, gelosie, odii, in una sola parola vi è la completa anarchia emozionale e spirituale.
La mia esigenza di organizzare questo seminario è quella di portare equilibrio interiore in ogni individuo, dove le parti emotive e spirituali convivano e rafforzino le relazioni familiari, di coppia e sociali. Sicuro che non è un cammino facile, utilizzerò tecniche e concetti facilmente assimilabili anche dai teenagers, ed inoltre regalerò l'intero seminario full-immersion stracarico di esercizi, sia a coppia che ha singolo, per poter eseguire gli esercizi trasformazionali in qualsiasi momento, e a propio agio.
La mia missione è quella di aiutare a trasformare le persone portandole lungo il loro cammino di vita in modo consapevole e gioioso, e questo seminario-vacanza ne è una tappa molto importante!
Gaetano Conforto
[ realizzati ] [ homepage]